tornando all'articolo, la nostra k5-6 esce a testa alta, non ci riusci' il k7 e non ci e' riuscito il k9 a renderla obsoleta. secondo me', leggendo l'articolo, la k6 esce nettamente vincitrice. lodano molto il comparto sospensioni soprattutto la bfp, ma ovviamente non si puo' pafagonare una forcella che lavora da 4 anni con una nuova e per giunta di nuova concezione; ma a questo c'e' rimedio, si rifa' la forca e via per altri 2 anni la nostra motina sara' ancora la regina della strada
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Vecchia vs Nuova ? Suzuki GSX-R 1000 K5 vs K9
Collapse
X
-
Originally posted by bobber View Posttornando all'articolo, la nostra k5-6 esce a testa alta, non ci riusci' il k7 e non ci e' riuscito il k9 a renderla obsoleta. secondo me', leggendo l'articolo, la k6 esce nettamente vincitrice. lodano molto il comparto sospensioni soprattutto la bfp, ma ovviamente non si puo' pafagonare una forcella che lavora da 4 anni con una nuova e per giunta di nuova concezione; ma a questo c'e' rimedio, si rifa' la forca e via per altri 2 anni la nostra motina sara' ancora la regina della strada
E' inutile girarci intorno, le migliori quote possibili per un 1000 4 cilindri in linea sono quelle.
Quanto al motore, la cavalleria con gli anni aumenta, è vero, ma sempre a discapito di qualcos'altro, della coppia in basso o dell'erogazione.
Perfino aumentando la cavalleria del K5 si rischia di perdere quel perfetto bilanciamento dinamico e ciclistico che sono riusciti a sviluppare.
Onore al merito dei progettisti del Suzuki K5, la moto del millennio.Last edited by Ultrone; 13-01-10, 23:07.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by bobber View Posttornando all'articolo, la nostra k5-6 esce a testa alta, non ci riusci' il k7 e non ci e' riuscito il k9 a renderla obsoleta. secondo me', leggendo l'articolo, la k6 esce nettamente vincitrice. lodano molto il comparto sospensioni soprattutto la bfp, ma ovviamente non si puo' pafagonare una forcella che lavora da 4 anni con una nuova e per giunta di nuova concezione; ma a questo c'e' rimedio, si rifa' la forca e via per altri 2 anni la nostra motina sara' ancora la regina della strada
e cmq sto discorso fatto 1000 volte.......
in pista MAI nessun pilota (vero) mi ha detto che fosse meglio la k5 della k7
qualcuno invece mi sta dicendo che era meglio la k7 del k9, ma volgio sentire altri pareri prima di giudicare e provarla io
al di l? degli articoli e di quello che pu? esere meglio per uno stradale dopo il k5 la gsxr ? diventata ancora pi? trattabile in pista e con un migliore allungo........molto meglio
con una k7 si pu? entrare alla bucine mettendo la seconda a 14 mila giri in entrata avendo freno motore quasi nullo...........erogazione elettrica
no ? la stessa cosa per la k5 che ti fa ricordare meglio di essere un 1000
insomma come erogazione per una moto da pista la k7 ? perfetta meglio del k5 e ha una fork migliore........e non solo
Comment
-
Originally posted by livelegend View Posta onor del vero la forka del k6 ? molto peggio di quella della k7
e cmq sto discorso fatto 1000 volte.......
in pista MAI nessun pilota (vero) mi ha detto che fosse meglio la k5 della k7
qualcuno invece mi sta dicendo che era meglio la k7 del k9, ma volgio sentire altri pareri prima di giudicare e provarla io
al di l? degli articoli e di quello che pu? esere meglio per uno stradale dopo il k5 la gsxr ? diventata ancora pi? trattabile in pista e con un migliore allungo........molto meglio
con una k7 si pu? entrare alla bucine mettendo la seconda a 14 mila giri in entrata avendo freno motore quasi nullo...........erogazione elettrica
no ? la stessa cosa per la k5 che ti fa ricordare meglio di essere un 1000
insomma come erogazione per una moto da pista la k7 ? perfetta meglio del k5 e ha una fork migliore........e non solo
Comment
-
Originally posted by livelegend View Posta onor del vero la forka del k6 ? molto peggio di quella della k7
e cmq sto discorso fatto 1000 volte.......
in pista MAI nessun pilota (vero) mi ha detto che fosse meglio la k5 della k7
qualcuno invece mi sta dicendo che era meglio la k7 del k9, ma volgio sentire altri pareri prima di giudicare e provarla io
al di l? degli articoli e di quello che pu? esere meglio per uno stradale dopo il k5 la gsxr ? diventata ancora pi? trattabile in pista e con un migliore allungo........molto meglio
con una k7 si pu? entrare alla bucine mettendo la seconda a 14 mila giri in entrata avendo freno motore quasi nullo...........erogazione elettrica
no ? la stessa cosa per la k5 che ti fa ricordare meglio di essere un 1000
insomma come erogazione per una moto da pista la k7 ? perfetta meglio del k5 e ha una fork migliore........e non solo
Comment
-
Originally posted by livelegend View Posta onor del vero la forka del k6 ? molto peggio di quella della k7
e cmq sto discorso fatto 1000 volte.......
in pista MAI nessun pilota (vero) mi ha detto che fosse meglio la k5 della k7
qualcuno invece mi sta dicendo che era meglio la k7 del k9, ma volgio sentire altri pareri prima di giudicare e provarla io
al di l? degli articoli e di quello che pu? esere meglio per uno stradale dopo il k5 la gsxr ? diventata ancora pi? trattabile in pista e con un migliore allungo........molto meglio
con una k7 si pu? entrare alla bucine mettendo la seconda a 14 mila giri in entrata avendo freno motore quasi nullo...........erogazione elettrica
no ? la stessa cosa per la k5 che ti fa ricordare meglio di essere un 1000
insomma come erogazione per una moto da pista la k7 ? perfetta meglio del k5 e ha una fork migliore........e non solo
Comment
-
Superbiker
- Jan 2009
- 5062
- Maschio
- 5
- UL PAES DI "mat?" mil?n r?st? mai cunt? i man in man
- Vivo di rendita : magari!!! :)
- Ex possessore Suzuki 1OOO K5 MORBILLATA!!!!!
- Send PM
Originally posted by Ultrone View PostA culo i progettisti Suzuki hanno trovato le migliori quote possibili. Ancora adesso, tira, stringi, allunga e molla, si torna sempre a quelle quote ciclistiche perfette (vedi CBR 1000, Vedi K9, vedi BMW che ha il telaio sviluppato su modello K5, con lo steso angolo di sterzo).
E' inutile girarci intorno, le migliori quote possibili per un 1000 4 cilindri in linea sono quelle.
Quanto al motore, la cavalleria con gli anni aumenta, ? vero, ma sempre a discapito di qualcos'altro, della coppia in basso o dell'erogazione.
Perfino aumentando la cavalleria del K5 si rischia di perdere quel perfetto bilanciamento dinamico e ciclistico che sono riusciti a sviluppare.
Onore al merito dei progettisti del Suzuki K5, la moto del millennio.
Comment
-
Originally posted by bobber View Postsi la storia che il k7 in pista e' meglio e' nota, ma qui' di piloti ce ne sono pochi, e la stragrande maggioranza di noi in pista ci va' 1-2 volte l'anno, in quei frangenti pistaioli preferisco comunque avere piu' coppia e non dover per forza viaggiare impiccato. per quanto riguarda le sospension anteriori, se si vuole mandarle bene bisogna rifarle sia sul k6 che sul k7. anche io conosco un pilota, ma il suo parere e' diverso, lui dice che il k5-6 e' molto piu' sincero nella messa a punto delle sosp soprattutto del posteriore
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Superbiker
- Jan 2009
- 5062
- Maschio
- 5
- UL PAES DI "mat?" mil?n r?st? mai cunt? i man in man
- Vivo di rendita : magari!!! :)
- Ex possessore Suzuki 1OOO K5 MORBILLATA!!!!!
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
X
Comment