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Vecchia vs Nuova ? Suzuki GSX-R 1000 K5 vs K9

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    #121
    tornando all'articolo, la nostra k5-6 esce a testa alta, non ci riusci' il k7 e non ci e' riuscito il k9 a renderla obsoleta. secondo me', leggendo l'articolo, la k6 esce nettamente vincitrice. lodano molto il comparto sospensioni soprattutto la bfp, ma ovviamente non si puo' pafagonare una forcella che lavora da 4 anni con una nuova e per giunta di nuova concezione; ma a questo c'e' rimedio, si rifa' la forca e via per altri 2 anni la nostra motina sara' ancora la regina della strada

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      #122
      Originally posted by bobber View Post
      tornando all'articolo, la nostra k5-6 esce a testa alta, non ci riusci' il k7 e non ci e' riuscito il k9 a renderla obsoleta. secondo me', leggendo l'articolo, la k6 esce nettamente vincitrice. lodano molto il comparto sospensioni soprattutto la bfp, ma ovviamente non si puo' pafagonare una forcella che lavora da 4 anni con una nuova e per giunta di nuova concezione; ma a questo c'e' rimedio, si rifa' la forca e via per altri 2 anni la nostra motina sara' ancora la regina della strada
      A culo i progettisti Suzuki hanno trovato le migliori quote possibili. Ancora adesso, tira, stringi, allunga e molla, si torna sempre a quelle quote ciclistiche perfette (vedi CBR 1000, Vedi K9, vedi BMW che ha il telaio sviluppato su modello K5, con lo steso angolo di sterzo).

      E' inutile girarci intorno, le migliori quote possibili per un 1000 4 cilindri in linea sono quelle.

      Quanto al motore, la cavalleria con gli anni aumenta, è vero, ma sempre a discapito di qualcos'altro, della coppia in basso o dell'erogazione.

      Perfino aumentando la cavalleria del K5 si rischia di perdere quel perfetto bilanciamento dinamico e ciclistico che sono riusciti a sviluppare.

      Onore al merito dei progettisti del Suzuki K5, la moto del millennio.
      Last edited by Ultrone; 13-01-10, 23:07.

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        #123
        Tributo al K5: Curva di coppia e potenza in configurazione stock e con scarico slip-on Akrapovic

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          #124
          Originally posted by bobber View Post
          tornando all'articolo, la nostra k5-6 esce a testa alta, non ci riusci' il k7 e non ci e' riuscito il k9 a renderla obsoleta. secondo me', leggendo l'articolo, la k6 esce nettamente vincitrice. lodano molto il comparto sospensioni soprattutto la bfp, ma ovviamente non si puo' pafagonare una forcella che lavora da 4 anni con una nuova e per giunta di nuova concezione; ma a questo c'e' rimedio, si rifa' la forca e via per altri 2 anni la nostra motina sara' ancora la regina della strada
          a onor del vero la forka del k6 ? molto peggio di quella della k7

          e cmq sto discorso fatto 1000 volte.......

          in pista MAI nessun pilota (vero) mi ha detto che fosse meglio la k5 della k7
          qualcuno invece mi sta dicendo che era meglio la k7 del k9, ma volgio sentire altri pareri prima di giudicare e provarla io

          al di l? degli articoli e di quello che pu? esere meglio per uno stradale dopo il k5 la gsxr ? diventata ancora pi? trattabile in pista e con un migliore allungo........molto meglio

          con una k7 si pu? entrare alla bucine mettendo la seconda a 14 mila giri in entrata avendo freno motore quasi nullo...........erogazione elettrica
          no ? la stessa cosa per la k5 che ti fa ricordare meglio di essere un 1000

          insomma come erogazione per una moto da pista la k7 ? perfetta meglio del k5 e ha una fork migliore........e non solo

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            #125
            Originally posted by livelegend View Post
            a onor del vero la forka del k6 ? molto peggio di quella della k7

            e cmq sto discorso fatto 1000 volte.......

            in pista MAI nessun pilota (vero) mi ha detto che fosse meglio la k5 della k7
            qualcuno invece mi sta dicendo che era meglio la k7 del k9, ma volgio sentire altri pareri prima di giudicare e provarla io

            al di l? degli articoli e di quello che pu? esere meglio per uno stradale dopo il k5 la gsxr ? diventata ancora pi? trattabile in pista e con un migliore allungo........molto meglio

            con una k7 si pu? entrare alla bucine mettendo la seconda a 14 mila giri in entrata avendo freno motore quasi nullo...........erogazione elettrica
            no ? la stessa cosa per la k5 che ti fa ricordare meglio di essere un 1000

            insomma come erogazione per una moto da pista la k7 ? perfetta meglio del k5 e ha una fork migliore........e non solo
            Anche perch? una 2a alla Bucine ? davvero tanto

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              #126
              Originally posted by livelegend View Post
              a onor del vero la forka del k6 ? molto peggio di quella della k7

              e cmq sto discorso fatto 1000 volte.......

              in pista MAI nessun pilota (vero) mi ha detto che fosse meglio la k5 della k7
              qualcuno invece mi sta dicendo che era meglio la k7 del k9, ma volgio sentire altri pareri prima di giudicare e provarla io

              al di l? degli articoli e di quello che pu? esere meglio per uno stradale dopo il k5 la gsxr ? diventata ancora pi? trattabile in pista e con un migliore allungo........molto meglio

              con una k7 si pu? entrare alla bucine mettendo la seconda a 14 mila giri in entrata avendo freno motore quasi nullo...........erogazione elettrica
              no ? la stessa cosa per la k5 che ti fa ricordare meglio di essere un 1000

              insomma come erogazione per una moto da pista la k7 ? perfetta meglio del k5 e ha una fork migliore........e non solo
              si la storia che il k7 in pista e' meglio e' nota, ma qui' di piloti ce ne sono pochi, e la stragrande maggioranza di noi in pista ci va' 1-2 volte l'anno, in quei frangenti pistaioli preferisco comunque avere piu' coppia e non dover per forza viaggiare impiccato. per quanto riguarda le sospension anteriori, se si vuole mandarle bene bisogna rifarle sia sul k6 che sul k7. anche io conosco un pilota, ma il suo parere e' diverso, lui dice che il k5-6 e' molto piu' sincero nella messa a punto delle sosp soprattutto del posteriore

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                #127
                Originally posted by livelegend View Post
                a onor del vero la forka del k6 ? molto peggio di quella della k7

                e cmq sto discorso fatto 1000 volte.......

                in pista MAI nessun pilota (vero) mi ha detto che fosse meglio la k5 della k7
                qualcuno invece mi sta dicendo che era meglio la k7 del k9, ma volgio sentire altri pareri prima di giudicare e provarla io

                al di l? degli articoli e di quello che pu? esere meglio per uno stradale dopo il k5 la gsxr ? diventata ancora pi? trattabile in pista e con un migliore allungo........molto meglio

                con una k7 si pu? entrare alla bucine mettendo la seconda a 14 mila giri in entrata avendo freno motore quasi nullo...........erogazione elettrica
                no ? la stessa cosa per la k5 che ti fa ricordare meglio di essere un 1000

                insomma come erogazione per una moto da pista la k7 ? perfetta meglio del k5 e ha una fork migliore........e non solo
                A cii ? inutile che ce la meni ... K6 sta in pole gli altri se devono ancora qualific?

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                  #128
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  A culo i progettisti Suzuki hanno trovato le migliori quote possibili. Ancora adesso, tira, stringi, allunga e molla, si torna sempre a quelle quote ciclistiche perfette (vedi CBR 1000, Vedi K9, vedi BMW che ha il telaio sviluppato su modello K5, con lo steso angolo di sterzo).

                  E' inutile girarci intorno, le migliori quote possibili per un 1000 4 cilindri in linea sono quelle.

                  Quanto al motore, la cavalleria con gli anni aumenta, ? vero, ma sempre a discapito di qualcos'altro, della coppia in basso o dell'erogazione.

                  Perfino aumentando la cavalleria del K5 si rischia di perdere quel perfetto bilanciamento dinamico e ciclistico che sono riusciti a sviluppare.

                  Onore al merito dei progettisti del Suzuki K5, la moto del millennio.
                  quotone a mister ultrone!!!!!!!!

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                    #129
                    Originally posted by bobber View Post
                    si la storia che il k7 in pista e' meglio e' nota, ma qui' di piloti ce ne sono pochi, e la stragrande maggioranza di noi in pista ci va' 1-2 volte l'anno, in quei frangenti pistaioli preferisco comunque avere piu' coppia e non dover per forza viaggiare impiccato. per quanto riguarda le sospension anteriori, se si vuole mandarle bene bisogna rifarle sia sul k6 che sul k7. anche io conosco un pilota, ma il suo parere e' diverso, lui dice che il k5-6 e' molto piu' sincero nella messa a punto delle sosp soprattutto del posteriore
                    sono d'accordo con te

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                      #130
                      La moto che si ha ? sempre la migliore...........

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                        #131
                        ribadisco che quelli col millone ce l'hanno piccolo

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                          #132
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          ribadisco che quelli col millone ce l'hanno piccolo
                          ma lo sanno usare!!!!ahahah

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                            #133
                            Originally posted by saponettak5 View Post
                            ma lo sanno usare!!!!ahahah

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                              #134
                              rimane sempre una miccetta...

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                                #135
                                Originally posted by saponettak5 View Post
                                ma lo sanno sucare!!!!ahahah


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